Le nostre tecnologie

Le nostre tecnologie

PUNTOSHAPE
Combinazione sinergica delle 5 più innovative tecnologie in unico dispositivo per offrire la massima efficacia nella risoluzione dell’obiettivo specifico:
Vacuum, l’azione combinata e ritmica di aspirazione e pausa produce un effetto in grado di migliorare l’afflusso di sangue nella zona trattata; stimola, dunque, la circolazione e l’ossigenazione del sangue, aumentando la facilità di rimozione delle tossine e collagene.
Radiofrequenza, utilizza il principio di cessione di calore per aumentare la velocità del metabolismo del corpo e stimolare l’attività dei fibroblasti presenti nel nostro organismo, al fine di produrre elastina, acido ialuronico e collagene.
Massaggio con rulli indipendenti, attraverso le 4 modalità di lavoro dei rulli, rompe il tessuto connettivo adiposo e crea un risveglio fisiologico dei fibroblasti, che, come ringiovaniti, operano dall’interno una vera e propria metamorfosi della pelle, favorendo il drenaggio linfatico e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
LED, l’energia luminosa emessa stimola i mitocondri, il cui compito è quello di produrre l’energia necessaria per le funzioni biologiche: una sorta di centrale energetica della cellula. La maggiore disponibilità di energia stimola il tessuto sotto il derma, evitando lassità cutanea.
Infrarossi, l‘energia irradiata dagli infrarossi ha la capacità di riscaldare i tessuti sottostanti, favorendo un incremento della circolazione sanguigna con un conseguente miglioramento del trasporto di ossigeno alle cellule e l’espulsione di tossine.
RADIOFREQUENZA
Tecnologia assolutamente non invasivo che tramite un manipolo emette onde elettromagnetiche che raggiungono varie profondità a seconda della zona trattata e che rilasciano energia e calore nei tessuti con conseguente:
* contrazione del collagene superficiale e profondo
* biostimolazione dei fibroblasti con produzione di nuovo collagene [neo-collageno-genesi], elastina ed acido jaluronico
* rimodellamento e ricompattazione delle fibre di collagene
* aumento del metabolismo tissutale nonché del drenaggio e della microcircolazione con aumento dell’eliminazione delle tossine
VEICOLAZIONE TRANSDERMICA
Tecnologia innovativa che permette di veicolare 5 volte in più sostanze solubili tramite particolari impulsi elettrici, senza l’uso di aghi; la pelle abbassa la propria resistenza e permette così l’ingresso di sostanze e prodotti in soluzione.
LASER FIBRA OTTICA | per peli scuri e spessi
Il laser a fibra ottica permette l’emissione di energia in maniera sostanzialmente diversa rispetto alla precedente tecnologia: l’angolazione di emissione di energia è differente, nel sistema VLS l’angolo ha un ampiezza maggiore, e quindi un inferiore livello di penetrazione, che non permette di raggiungere con la massima energia la zona dei bulbi piliferi.
Nel sistema a fibra ottica invece si assiste ad un emissione di luce più concentrata e con una minore angolazione, di conseguenza la luce raggiungerà al suo picco energetico proprio la zona bersaglio dei bulbi piliferi.

Come funziona Fibra Laser Pro con sistema SHR?
SHR sta per “Super Hair Removal” ed è un innovativa tecnologia che permette la massima efficacia nel campo dei laser per l’epilazione.
La temperatura del follicolo pilifero aumenta con una maggiore intensità rispetto alla temperatura del derma, nello stesso lasso di tempo.
Questo permette di far raggiungere al bulbo una temperatura tale da far cadere il pelo, senza creare danni alla pelle.

LUCE PULSATA | per peli chiari e fini
Concettualmente simile al laser, si differenzia da quest’ultimo per alcuni fattori.
Dal punto di vista tecnico l’IPL è una luce di alta energia non selettiva [più lunghezze d’onda ad ogni impulso] e non collimata [più direzioni di propagazione della luce].
Dal punto di vista pratico l’IPL è più duttile e più sicuro: lunghezze d’onda diverse si adattano al contenuto di melanina del pelo, e dei tessuti circostanti e sono in grado di colpire sia bersagli profondi che superficiali.
ELETTROCOAGULAZIONE | per peli bianchi
L’elettrocoagulazione ad ago prevede l’applicazione di un particolare strumento dotato di un manipolo in grado di erogare una corrente di debole intensità.
Essa scorre lungo un sottilissimo ago che, posto alla radice del pelo, va a devitalizzarne il bulbo, impedendone così la rigenerazione.
Vengono erogati due tipi di corrente, utilizzati sia separatamente che in contemporanea:
TERMOLISI: corrente ad alta frequenza che induce un rialzo termico tale da provocare la coagulazione delle cellule del punto colpito e quindi la distruzione del bulbo pilifero;
ELETTROLISI: corrente continua galvanica che va a scomporre la materia colpita negli elementi che la costituiscono.
OXY SKIN
Tecnologia all’Ossigeno Iperbolico ad elevata concentrazione indicato per tutti i tipi di pelle [normale, sebacea, disidratata, matura]; ridisegna i tratti del viso rilassati e rigenera i tessuti cutanei rendendo da subito la pelle luminosa e compatta.
PRESSOMASSAGGIO
Trattamento non invasivo per l’esecuzione di un Presso Massaggio automatico.
È un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna delle zone relative agli arti inferiori, superiori ed addome, per un risultato drenante.
L’azione avviene tramite una tuta composta da gambali, bracciali e ventriera suddivisa in diversi settori combinati, azionati automaticamente secondo procedure prestabilite.
L’azione drenante a fine trattamento, competa e rafforza l’attività delle fasi precedenti.
ULTRASUONI VISO
La ionoforesi aumenta la permeabilità della pelle, in modo da favorire l’assorbimento in profondità dei principi attivi del cosmetico al momento dell’utilizzo.
Il dispositivo è dotato, inoltre, di un manipolo per il trattamento del contorno occhi, specifico per la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica; favorisce la riduzione di occhiaie, borse e rughe.
PEELING ULTRASONICO
Trattamento indicato per una profonda rigenerazione cutanea di viso,
collo e décolleté.
Permette un’esfoliazione delicata dello strato corneo, al fine di rimuovere le impurità e i residui che quotidianamente si depositano sulla pelle.
Inoltre facilita la veicolazione di principi attivi cosmetici e l’assorbimento di sostanze nutrienti.
ALTA FREQUENZA
Trattamento specifico per pelli grasse e acneiche: si consiglia di utilizzarlo per eliminare i batteri della pelle e per regolare l’attività ghiandolare, prima di iniziare il regolare trattamento con la corrente galvanica.
CORRENTE GALVANICA
Rigenera e tonifica la pelle: attraverso l’azione massaggiante della corrente, stimola l’attivazione del metabolismo cellulare e rilassa il tessuto fibroso.