PERFORMANCE® VISO | trattamenti localizzati

PERFORMANCE® VISO | trattamenti localizzati

Trattamenti esclusivi, non chirurgici, sicuri ed efficaci, ideali sia per uomini, che per donne, progettati per migliorare i DIFETTI ESTETICI LOCALIZZATI DEL VISO, attraverso l’impiego di tecnologie e/o cosmetici sempre più all’avanguardia, diversi, in funzione alle richieste e alle esigenze della persona.

Abbiamo idealmente suddiviso il profilo facciale in cinque parti, ognuna delle quali presenta inestetismi diversi, per focalizzare e diversificare il trattamento in una sola area ristretta del viso:

III-superiore [parte alta del viso] OCCHI e FRONTE
III-medio [parte media del viso] ZIGOMI e GUANCE
III-inferiore [parte bassa del viso] CONTORNO MANDIBOLARE e MENTO
COLLO e DÉCOLLETÉ
LABBRA

Iniziando da questa ripartizione, possiamo ora scegliere tra un ricco carnet di trattamenti PERFORMANCE® VISO indispensabili per restituire l’armonia persa e rendere il viso perfettamente naturale in ogni area specifica.

OCCHI e FRONTE | III-superiore
Per eliminare da subito i tratti di stanchezza e affaticamento dello sguardo, non basta solo trattare la zona perioculare, ma è essenziale ringiovanire globalmente tutta la zona III-superiore del volto che comprende occhi e fronte.
Un vero e proprio lifting naturale che migliora intensamente l’immagine della persona, solo con la correzione dei principali inestetismi:
* schiarire le antiestetiche occhiaie [segni scuri sotto agli occhi causati dalla rottura dei capillari dalla quale fuoriescono piccole gocce di sangue che si espandono nei tessuti circostanti, dando origine all’alone scuro]
* ridurre le borse [un vero e proprio “sacco” di pelle causato da un accumulo di tossine e liquidi]
* distendere le rughe palpebrali e le rughe presenti fra le sopracciglia e sulla fronte [causano spesso un occhio cadente]
* corregge le ‘zampe di gallina’ presenti ai lati esterni
* restituire volume e risollevare l’arcata sopracciliare
* rimpolpare le tempie svuotate
ZIGOMI e GUANCE | III-medio
Col passare del tempo, la pelle diventa più lassa e meno elastica a causa della riduzione delle fibre di collagene e della forza di gravità; gli zigomi, quindi, perdono la loro forza e le guance scivolano verso il basso, facendo apparire il viso svuotato.
Rimodellare, voluminizzare e ridare il giusto turgore alla regione zigomatica e distendere le rughe naso-labiali, che danno un aspetto triste e invecchiato, risolleva le guance conferendone un aspetto più pieno creando così, un profilo ridefinito, naturale e armonico.
CONTORNO MANDIBOLARE e MENTO | III-inferiore
Il tessuto che sostiene il viso nella zona mandibolare, chiamato anche il “triangolo della gioventù”, con il passare del tempo, tende a cedere a causa della progressiva diminuzione del collagene e dell’elastina e a scivolare verso il basso a causa della forza di gravità, formando delle zone d’ombra e lineamenti poco definiti, facendo apparire il viso stanco e triste.
E’ indispensabile, quindi, per recuperare un aspetto armonioso e giovane:
* distendere le rughe ‘marionette’ tra bocca e mento
* riempire la fessura del mento eventualmente accentuata
* ridurre e distendere l’eccesso di cute che copre la mandibola
* restituire tono e compattezza
COLLO e DÉCOLLETÉ
La pelle del collo e del décolleté è molto più sottile e povera di ghiandole sebacee rispetto a quella del viso; con l’aumento dell’età, a causa della progressiva diminuzione della capacità di produrre collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, subisce delle variazioni importanti, perdendo le sue qualità estetiche e portando in superficie danni visibili: si assottiglia più velocemente, diventa meno elastica e luminosa, più secca e ruvida facilitando la formazione di rughe sempre più profonde ed evidenti.
Rigenerare, quindi, il tessuto, restituendo tono, levigatezza e compattezza, è la soluzione per non avere più un aspetto tozzo e poco attraente e agire positivamente sui principali inestetismi:
* eccesso di grasso sottocutaneo = doppio mento
* eccesso di pelle dovuto al cedimento dei tessuti sottostanti = “collo di tacchino”
* formazione delle rughe orizzontali più o meno profonde = anelli di Venere
* flaccidità cutanea
* microrughe
LABBRA
Ridefinire i lineamenti, distendere le rughe verticali del contorno labbra [codice a barre], ridurre i solchi nasogenieni [lunghe rughe agli angoli della bocca] e ridare pienezza e turgore, conferiscono a tutto il viso, un aspetto più giovane e attraente, con risultati naturali e duraturi.
BIO-VIT
Trattamento innovativo di rigenerazione profonda che ridona un’immediata luminosità e bellezza alla pelle del viso grazie alla potente sinergia di attivi idratanti, associata alla spatola a ultrasuoni che permette un’esfoliazione delicata dello strato corneo, al fine di rimuovere le impurità superficiali e i residui che quotidianamente si depositano sulla pelle.
Particolarmente indicato per le pelli più giovani, nei casi in cui l’epidermide del viso, del collo, del decolleté appaia particolarmente spenta, opaca, sottotono e scarsamente idratata, e nelle situazioni in cui sia presente un iniziale processo d’invecchiamento, con sottili linee d’espressione o rughette poco profonde.
MACCHIE CUTANEE
Una notevole riduzione e/o, in alcuni casi, l’eliminazione delle macchie della pelle più frequenti come le LENTIGO SENILI e SOLARI [eccessiva produzione di melanina dovuta sia a eccessive esposizioni ai raggi solari ripetute nel corso degli anni, sia a un generale processo d’invecchiamento della pelle] e le MACCHIE GRAVIDICHE [iperpigmentazione maculata dovuta da un’eccessiva esposizione ai raggi solari, da un eventuale predisposizione genetica e dall’alterazione ormonale].
RUGHE
Le rughe sono come piccole fratture del derma, superficiali o profonde, causate da un vero e proprio cedimento strutturale; la pelle si assottiglia, perde idratazione ed elasticità, diventando così meno resistente alla continua contrazione dei muscoli data dall’espressione mimica.
Rigenerare il tessuto e apportare una maggiore produzione e quantità di collagene, elastina e acido ialuronico, conferisce il riempimento del solco cutaneo con una scomparsa delle rughe più superficiali e una riduzione di quelle più profonde, prevenendo quelle future.
PORI DILATATI
I pori sono dei piccoli condotti d’uscita, quasi invisibili, delle ghiandole sebacee da cui fuoriesce il sebo prodotto da loro stesse; la loro presenza è indispensabile per il processo di traspirazione della pelle e determinare un aspetto idratato e morbido.
Sono delle strutture cutanee dinamiche, prive di muscoli, in continuo cambiamento, che non rappresentano quindi un problema; in alcuni casi però, possono apparire più dilatati e più grandi di altri, rendendo la trama della pelle irregolare e poco liscia. Le cause dipendono principalmente da tre fattori, quali, produzione eccessiva di sebo, perdita di elasticità e aumento di volume del follicolo pilifero.
Per migliorare visibilmente la luminosità e la grana della pelle, è indispensabile, quindi:
* regolarizzare la produzione di sebo
* liberare i pori ostruiti
* stimolare la rigenerazione dermica, riducendo così, la dilatazione dei pori
* riequilibrare l’idratazione e restituire alla pelle la sua elasticit
COUPEROSE
I capillari presenti nel derma, a causa della persistente congestione della pelle e della progressiva perdita di elasticità dei tessuti, si dilatano in modo permanente, diventano visibili e irregolari, manifestando un arrossamento intenso e, se non si interviene, con il passare del tempo, diventa cronico soprattutto sulle guance.
Il trattamento della couperose non può essere definitivo, ma seguendo una serie di abitudini corrette, utilizzare prodotti adeguati e sottoporsi a trattamenti estetici specifici [lenitivi, disinfiammanti e disarrossanti], l’epidermide appare meno arrossata, più compatta e dal colorito uniforme.
ACNE
E’ una malattia della pelle che colpisce le ghiandole sebacee, causata principalmente da tre fattori: predisposizione genetica, stress e eccessiva esuberanza ormonale.
Il sistema immunitario cerca di neutralizzare i batteri prodotti dal grasso in eccesso, i pori si ostruiscono, manifestando, così, una serie di eruzioni cutanee detti brufoli o punti neri; nei casi più gravi, la pelle s’infiamma dando origine a una serie di papule, pustole, noduli o cisti.
Il protocollo di lavoro per questo tipo d’inestetismo si differenzia in due programmi ben specifici, differenti tra loro, a seconda dell’entità dello sfogo acneico, ma in entrambi i casi, è essenziale:
* attenuare il processo infiammatorio in atto
* stimolare i fibroblasti a produrre più collagene
* neutralizzare i batteri presenti nei pori
* ridurre la produzione di sebo che inibisce l’azione delle ghiandole sebacee
Pulizia Viso OVER35
Un vero e proprio trattamento di pulizia profonda riservata alle pelli OVER35; oltre a rimuovere le impurità, le cellule morte e i punti neri [comedoni] attenua i segni del tempo, stimola la rigenerazione del collagene svolgendo un’azione liftante , riduce i pori dilatati e migliora la texture della pelle, inoltre, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica si favorisce la riduzione di occhiaie, borse e rughe.
Pulizia Viso TEENAGER
Trattamento intensivo opacizzante e purificante riservato alle pelli impure, grasse e acneiche, tipiche degli adolescenti, specifico per eliminare i batteri della pelle e per regolare l’attività ghiandolare [da fare inizialmente ogni 15gg].